FANDOM

Mariangiongiangela Rossi
Mariangengiangela
Dati biologici
Specie Umano
Pelle Bianca
Dati politici

Questo soggetto non ha una vita politica rilevante.
Probabilmente non avrà neanche mai avuto una vita politica.
O una vita rilevante.

Dati biografici
Soprannomi Mariangengiongiangela
Status In vita
Nazionalitá Italiana
Occupazione Cuoca
Amici Dr. Culocane

Mariangiongiangela Rossi è la cuoca personale di Roberto Culocane. La sua specialità è la zuppa senz'acqua.

La signora Mariangiongiangela è anche la protagonista di La Prova del Provo e della rubrica L'Angolo della Cucina Scientifica del programma Super Squorz, entrambi programmi che vanno in onda su ReteCulo e su YouTube.

RicetteModifica

In quanto cuoca, la signora Mariangiongiangela è nota per i suoi deliziosi[citazione necessaria] piatti d'alta cucina, spesso da servire freddi. Qui presentiamo i suoi piatti più popolari, ovvero gli unici di cui conosciamo l'esistenza.

Zuppa senza acquaModifica

Questo piatto è stato presentato nella rubrica L'Angolo della Cucina Scientifica nella seconda puntata di Super Squorz, andata in onda su ReteCulo a luglio 2013.

IngredientiModifica

  • Una pentola;
  • Una carota.

ProcedimentoModifica

Scaldate la pentola e la carota. Buttate la carota fuori dalla finestra. Tagliate a fette la pentola.

Consigli per la presentazioneModifica

  • Servire freddo.

Pasta al sale con pomodorini di melanzaneModifica

Questa ricetta è stata presentata nella prima puntata della Prova del Provo.

IngredientiModifica

  • 400 grammi di pasta;
  • 800 grammi di sale;
  • Un chilogrammo di grammi;
  • 3000 melanzane;
  • Un pennarello rosso;
  • Olio;
  • Vaniglia di cane.

ProcedimentoModifica

Come prima cosa, sbucciate la pasta con uno sbucciapasta. Tenete la buccia, che la useremo più tardi come decorazione. Nel frattempo, mettete a scaldare il sale in microonde per cinque ore. Mentre aspettate che il sale si amalgami è ora di preparare i pomodorini frullando il pennarello rosso, tagliando le melanzane a forma di pomodorino e versando il succo di pennarello su un cucchiaio. Poi gettate tutto fuori dalla finestra. Fate una piccola danza, frullate il frullatore e i pomodorini sono pronti. Nel frattempo, il sale sarà arrivato alla giusta temperatura. Versatelo in un bicchiere dove avrete pestato la vaniglia radioattiva. Mettete il bicchiere in una pentola e aggiungete i pomodorini. Mettete la pentola in forno. Mettete il forno in un altro forno, aggiungete olio e pasta sbucciata e infornate il tutto. Mettete un piatto in un bicchiere e così avrete ottenuto il vostro polpettone di panettone di polpettone.

Consigli per la presentazioneModifica

  • Servire freddo.
  • Accompagnare ad una Sprite sgasata.

Nota beneModifica

Potete usare la buccia della pasta per decorare la tua camera o il tuo cane.

Panettonrondoro (tipico dolce australiano di Natale) Modifica

Ingredienti

  • 1 litro di sabbia
  • almeno 3 uova di castoro
  • 1 mela
  • 1 insegnante d'inglese
  • 1 caramella
  • 8 kg di burro
  • 300 g di avverbi
  • 100 g di acqua liofilizzata
  • 400 g di chili
  • 2 sblorgz di Pappafico Spaziale
  • 1 kg di frutta umida
  • 1 phon

Procedimentazione

Il panettorrondoro, come si desume dal nome, è composto da: torrone, porro e pnettorndr.

1. Torrone

Asciugare la frutta umida con il phon per ottenere della frutta secca. Rompere le uova di castoro in una terrina del diametro di S. Francisco, aggiungere la sabbia e mescolare con una spada. Quando la temperatura globale si alzerà, rovesciare la terrina per ottenere il torrone.

2. Porro

Versare gli avverbi sulla mela per trasformarla in una cipolla. Allungarla con i grammi di chili. PORRO!!!!

3. Pnettorndr

Far insegnare l'inglese alla caramella, lanciarla sulla mela in modo da ottenere una mela candyta. Frullare la mela insieme all'insegnante di inglese, lanciare il burro sul soffitto, versare l'acqua liofilizzata sullo sblorgz.

Fase finale, la composizione.

Mischiare torrone, porro e pnettorndr, appiccicarli a una finestra, lanciare la finestra dal balcone. Mettere un piede in una bottiglia. Servire a temperatura ambiente con zabaione in faccia, accompagnato da vino verde di uva gialla.

TelevisioneModifica

La signora Mariangiongiangela divulga sovente la preparazione dei suoi piatti mediante la settima arte. Su ReteCulo vengono trasmesse le trasmissioni nelle quali la cuoca lavora ovvero Super Squorz e La Prova del Provo.

Super SquorzModifica

La Rossi non ha mai avuto un ruolo integrante in questa trasmissione, se non per la rubrica L'Angolo della Cucina Scientifica della seconda puntata, dove ha cucinato la sua zuppa senza acqua.

La Prova del ProvoModifica

Prima puntataModifica

Nella prima puntata della Prova del Provo (lei dice che è la seconda, perchè la prima è stata trasmessa l' 8 ottobre 1988) ha insegnato al pubblico come preparare la pasta al sale con i pomodorini di melanzane. Tuttavia, a metà della preparazione del piatto, ha gettato tutto fuori dalla finestra e, dovendo improvvisare, ha messo un piatto in un bicchiere e l'ha servito con una Sprite sgasata, mettendo in atto il suo subdolo piano secondo il quale non avrebbe preparato la pasta ma il polpettone di panettone di polpettone.